La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni. Ogni pubblica amministrazione redige un Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza nel quale è contenuto un Programma di attività e obiettivi in linea con la programmazione strategica e operativa dell\Ente.
Ai sensi dell’art. 6 del d.lgs. 33/2013, codesto Ordine Professionale, garantisce la qualità delle informazioni pubblicate nel rispetto degli obblighi previsti dalla legge, assicurandone l’integrità, il costante aggiornamento, la completezza, la tempestività, la semplicità di consultazione, la comprensibilità, l’omogeneità, la facile accessibilità, nonché la conformità ai documenti originali in possesso dell’amministrazione, l’indicazione della loro provenienza e la riutilizzabilità.

Disposizioni generali

Programma per la Trasparenza e l’Integrità in accordo con quanto previsto dalla normativa vigente, in questa sezione è pubblicato il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e le misure integrative adottate dal Collegio (art. 10, cc. 1, 2, 3, d.lgs. 33/2013).

Per informazioni scrivici a trasparenza@peritiindustrialirc.it

Sommario

Ultimi inseriti